Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ciao a tutti :) › Rispondi a: Ciao a tutti :)
alvar è stato bravissimo nel darti le indicazioni e in effetti c'è poco da aggiungere.
come consigli posso dirti :
per la distribuzione delle risorse prova a partire da zero e vedi che succede, se nei primi turni tutti cercano di approvvigionare un certo numero di risorse, puoi dare quelle più comuni come risorse iniziali ed evitare che vengano giocati così dei “turni automatici” .
6 ingredienti sono tanti se ci vogliono tante quantità di ogni ingrediente ( e quindi tanti segnalini diversi ) , altrimenti potrebbe essere ok.
come fine partita, il mio campus cafè usa un numero diverso di carte ordine in base al numero di giocatori. puoi indicare come fine partita un certo numero di turni ( settimane di lavoro ) o di ordini serviti ( appena si servono 6 ordini ) , o qualcosa di simile.
Avevo studiato un bilanciamento per distribuire in maniera più o meno equa e calcolata la distribuzione e l'utilizzo nelle tessere obiettivo:
>>> Ho progettato 28 tessere
>> ognuna delle quali richiede:
> dai 4 ai 6 ingredienti totali
> di 3 / 4 tipologie differenti
>>> Per soddisfare le tessere obiettivo ho impiegato:
>> le 3 risorse più costose e “veloci” come tempo di “scadenza” (quindi le più “impegnative” da gestire) su una decina di tessere
>> le altre 3 tipologie di risorsa compaiono su 16 tessere
ho cercato di fare in modo che tutte le risorse comparissero sulle tessere in misura proporzionale alla loro “semplicità” o meno di utilizzo e gestione. può avere senso?
Essendo 28 divisibile per 7 e per 4, pensavo di scomporre le tessere in 7 tipi (o in 4?), così da fare a fine partita punti combo.
A seconda che scelgo di fare 7 o 4 tipi, bisogna valutare se le “combo” per tipologia si fanno associando tessere dello stesso tipo o di tipo differente. è questo il ragionamento corretto da fare?
Grazie mille!