Che storia, qualche mese fa avevo ragionato anche io su un gioco a tema Karma
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Quindi, il senso è: Provare a essere cattivo sfidando il Karma e vincere prima che colpisca, o starsene buoni e puntare ad una vittoria più lenta ma sicura?
In sostanza un Push Your Luck che… funziona come un Push Your Luck Decisamente penso di fare qualcosa di diverso, anzi qui ora come ora la fortuna è prossima allo zero. In cambio il concetto di “vuoi essere buono o cattivo” è uno che mi piace esplorare, lo uso (un po' blandamente) in Fables e da tempo ho in mente un gioco che si basa proprio sulla scelta di “sentieri” più o meno oscuri, ma non se ne è mai fatto nulla. In realtà avevo una cosa del genere anche in Wannabe Heroes (altro gioco mai finito di sviluppare), dove i giocatori erano aspiranti eroi che dovevano comportarsi in maniera retta e onesta… finché c'era il cantastorie che li guardava, ma se riuscivano a essere fuori vista potevano fare un po' quel che gli pareva (a loro rischio e pericolo, non c'era mai certezza che non li stesse tenendo d'occhio).