Rispondi a: Karma

Home Forum Idee di giochi Karma Rispondi a: Karma

CMT
Partecipante

Che storia, qualche mese fa avevo ragionato anche io su un gioco a tema Karma ;-)

[…]

Quindi, il senso è: Provare a essere cattivo sfidando il Karma e vincere prima che colpisca, o starsene buoni e puntare ad una vittoria più lenta ma sicura? ;-)

In sostanza un Push Your Luck che… funziona come un Push Your Luck :D Decisamente penso di fare qualcosa di diverso, anzi qui ora come ora la fortuna è prossima allo zero.
In cambio il concetto di “vuoi essere buono o cattivo” è uno che mi piace esplorare, lo uso (un po' blandamente) in Fables e da tempo ho in mente un gioco che si basa proprio sulla scelta di “sentieri” più o meno oscuri, ma non se ne è mai fatto nulla. In realtà avevo una cosa del genere anche in Wannabe Heroes (altro gioco mai finito di sviluppare), dove i giocatori erano aspiranti eroi che dovevano comportarsi in maniera retta e onesta… finché c'era il cantastorie che li guardava, ma se riuscivano a essere fuori vista potevano fare un po' quel che gli pareva (a loro rischio e pericolo, non c'era mai certezza che non li stesse tenendo d'occhio).

Cérto