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#41545
CMT
Partecipante

mi piace molto l'idea, ma concordo con i dubbi sulla gestione del comparto narrativo.
Se invece di considerarlo un gioco narrativo con delle meccaniche di supporto, provassi a renderlo invece un gioco gestionale leggero, concentrandoti sul bilanciare la meccanica dei voti, e lasciando il fattore  narrativo a una questione estetica di gioco?

Il problema è che sulla base dell'idea la mancanza di narrazione toglie completamente senso all'intero gioco. In pratica diventerebbe “pesca una carta e la gente ti vota, così, senza motivo”. Andrebbe creata una struttura per la quale il chi e cosa sei interagisce in maniera “meccanica” con le carte che peschi, per cui le carte dovrebbero avere un senso che non sia semplicemente narrativo. Potrei pure inventarmi una serie di simboli e icone che devi far coincidere con le tue ma… per cosa? E se non coincidono che fai? E comunque perché la gente ti vota? Insomma… è un altro gioco.
Poi d'accordo, gente a cui non piace narrare non ci giocherà, così come non giocherà probabilmente a Dixit o a Youtopia, me ne faccio una ragione :-D

Cérto