Home › Forum › Idee di giochi › Karma › Rispondi a: Karma
E se tutti raccontassero e poi ci fossero i voti?
Nel senso di votare il giocatore “migliore” anziché votare positivo o negativo il giocatore di turno?
Ma così come si farebbe a ricevere Karma negativo? Sarebbe solo o ricevi voti o non ne ricevi
Oppure bisognerebbe distribuire +1, -1 e 0 tra gli altri, (anche se qui lo 0 perderebbe senso perché avresti giocatori a cui non dai nulla, perché hai finito le carte).
Non so… non mi convince l'interazione, non riesco a raffigurarmela. Per dire una cretinata, io di turno, lombrico, carta “Cane”, racconto di vedere che il cane sta per essere punto da una vespa e che mi metto in mezzo prendendomi la puntura al posto suo, anche se questo significa che dovrò staccarmi parte del corpo per non morire (OK, è una rivisitazione di una puntata dell'Ape Maia, ma non è questo il punto ). La mia parte è finita, il presunto giocatore 2 che deve riallacciarsi alla mia storia che fa…?
E se il primo a raccontare fosse quello con meno punti e gli altri fossero costretti a costruire su una parte del racconto del primo, causato da intrecci tra i personaggi? O meglio ancora da tracce lasciate dai personaggi?
Sarebbe un gioco interessante… da fare senza un tabellone, seduti attorno a un tavolo, per passare il tempo, che è cosa buona e giusta, ma non saprei come riallacciarlo alla meccanica del karma e della reincarnazione ^__^;
Cérto