Home › Forum › I vostri prototipi › LOOT! › Rispondi a: LOOT!
1. Il gioco comincia con una fase di “deckbuilding a blocchi” .
[…]
Questo sistema di deckbuilding a blocchi è molto carino perchè permette un livello basico di personalizzazione senza appesantire il gioco con un sistema di deckbuilding a carta singola tipo mtg.
Angolo del pignolo: questo non è deckbuilding, questo è un draft
Sempre per pignoleria… siamo italiani in Italia, perché le carte si chiamano adventurers, monsters e via dicendo e non avventurieri, mostri, ecc.?
Sinceramente trovo il regolamento piuttosto difficile da capire, non mi è chiaro che significhi “risolvere le abilità” (OK, magari ci arrivo per conoscenze mie esterne, ma il regolamento non me lo dice, né mi fa esempi), e che significa che vince chi ha il livello più alto? Devo fare la somma dei livelli di tutti i miei mostri/avventurieri nelle quattro posizioni?
Se è così, non sono fortemente avvantaggiato se prendo solo mazzi “creatura” fregandomene bellamente degli effetti che non mi daranno livelli nello scontro? (chiaro che non so che fanno le altre carte, è solo un'impressione).
Così non giocandolo, mi sembra più che altro una serie di “gioco delle carte un po' alla cieca e vedo che succede”, con poca interazione tra i due giocatori e senza la possibilità di prevedere la strategia dell'avversario (per assurdo, potrei giocare una carta in seconda posizione che si rivela del tutto inutile a causa di quella giocata dal mio avversario in prima, e non ho modo di correggere il tiro perché ormai ho giocato tutte e quattro le mie carte. Insomma non solo devo azzeccare le contromosse giuste senza sapere a quali mosse, ma pure la sequenza giusta in cui farle, lo trovo un po' frustrante)
Cérto