Home › Forum › Idee di giochi › Per Qualche Pepita In Più › Rispondi a: Per Qualche Pepita In Più
Secondo me l'unico problema è che si rischia di trovarsi in situazioni un po' “obbligate”. Io, per dire, cercherei sempre di avere prezzi altissimi sulle carte che mi fanno pescare (perché probabilmente mi conviene usarle io) e bassi su quelle dannose o inutili (che mi giocherei per primo per non far capire la strategia) e tenderei a non comprare carte da altri, lasciando che siano gli avversari a spendere per qualcosa di potenzialmente dannoso (tanto poi a me, premesso che non pesco io, cambia poco se lo fa tizio gratis o caio a pagamento).
Nelle partite di playtest, ho visto che il “metto quelle utili al costo maggiore” non è quasi mai una strategia vincente, perché – oltre ad essere intuitiva come cosa e quindi facilmente individuabile – la prima persona cui offro le carte ha visto quasi tutte le mie carte durante il draft, e difficilmente abboccherà (rischiando che anche gli altri mangino la foglia).
Diverso discorso è per il “non compro mai”, che può funzionare ma permette di guadagnare lentamente, al contrario di una pesca che ha guadagni potenzialmente più alti (in una partita a 4 giocatori con una pesca singola acquistata al valore di 3 hai probabilità pari al 30% di perderci, al 23,3% di andare in pari e al 45% di guadagnarci).
Madness will give me peace of mind.