Rispondi a: LOOT!

Home Forum I vostri prototipi LOOT! Rispondi a: LOOT!

MaruXV
Partecipante

1. deckbuilding perchè “buildi un deck” (che brutta espressione), a blocchi perchè lo fai tramite blocchi di carte invece che carta singola. Ma direi che questo punto si può sorvolare, non stiamo qui a discutere di dettagli formali quando i problemi del gioco son sicuramente altri e più importanti^^

2. il gioco è tutto in inglese con regolamento in inglese e tabellone in inglese. ho fatto spiegazione delle regole in italiano per comodità.

3. non ho capito bene a cosa ti riferisci. dici chi vince/perde l'incontro? o chi perde vince in totale la partita?

5. cambia che i mazzi sono più focalizzati su un tipo di carte piuttosto che un altro. Guardians avrà più petotti grossi meno abilità. Traps ha tanti effetti strani/distruzione ma pochi petotti e non grossissimi etc. quindi in base a come vuoi giocare (ti scegli la tua strategia) oppure cercando di controbattere le scelte dell'avversario, ti scegli i mazzi.(nel regolamento finale ci sarà una sezione in cui spiega brevemente cosa fanno i vari mazzi, e mostra qualche strategia di base).
E' chiaramente un gioco che presuppone che non giochi a caso dall'inizio ma che prendi in mano i mazzetti e ti metti a guardare da cosa son composti (15 carte per mazzo non son tante) e come possono interagire. In questo senso è più simile a un lcg che a un gioco da tavolo. alla fine anche netrunner, per dire, anche se prendi in mano i mazzi base del core set senza buttarci un occhio prima, fai cose un po' a random.

6. Ti impedisce di mettere 10 risorse sempre proprio il sistema dei punti. Metti 10 risorse all'entrata da dm. L'avventuriero ne mette 2. Ti batte lo stesso perchè tu ne hai messe troppe rispetto a quello che potevi fare. lui invece di fare magari 1 o 2 pt per quell'incontro ne fa 9 o 10. certo le risorse ti tornano, ma il gioco si basa per l'avventuriero sul fare più punti possibile, per il dm sul fargli fare meno punti possibile.
Mi rendo conto che non è un gioco da “una partita una sera e via”, è più un gioco da seguire, provare, riprovare, per apprezzarlo a pieno a livello strategico.

十人十色