Rispondi a: Great Balls of Fire

Home Forum Idee di giochi Great Balls of Fire Rispondi a: Great Balls of Fire

#41586
MaruXV
Partecipante

A me piace più la versione 1 con la preparazione del movimento (penserei anche all'idea di preparare sempre il movimento per tutte le colonne e poi decidere turno per turno quale attivare, fino ad averle attivate tutte e ricominciare).
Sono d'accordo con Journeyman sul far muovere tutte le palle di una riga con una sola carta.
In quanto allo scontro fra gruppi, più che “il più grosso vince” io andrei per sottrazione (gruppo da 1 contro gruppo da 2? il gruppo da 1 scompare del tutto, il gruppo da 2 perde comunque 1 e resta da 1).

la versione 1 è sicuramente più leggera nel senso che lascia un fattore casuale in gioco. come dicevo sopra, preferirei mettere una sola carta che muove un solo gruppo, ma è una preferenza a livello personale, magari sbaglio.
potrebbe essere anche interessante che le carte movimento invece di metterle nella riga in basso sotto alle colonne le mettiamo di fianco al tabellone per il lungo e funzionano su tutta la riga, come consigliate…è da provare sicuramente.

l'dea di base è proprio: metto le carte nelle 5 colonne, riveliamo in simultanea, parte primo giocatore che attiva una delle carte movimento spostando la palletta, poi altro giocatore, etc…

十人十色