Home › Forum › Idee di giochi › Per Qualche Pepita In Più › Rispondi a: Per Qualche Pepita In Più
Sì ma per me non è un problema. Voglio dire: hai capito che se ti chiedo 8 ho sotto una pesca da 3? E quindi? Mi dai le 8? Grazie. Non me le dai? Grazie, pesco io. A me va bene comunque, posso o guadagnare 8 sicure o guadagnare una media di 12 pescando.
Si ma comunque anche giocando in 5 all'inizio puoi chiedere al massimo 4 (il gettone più alto che hai), quindi se immagino che la tua sia una pesca da 3 un pensiero sul dartene 4 ce lo faccio. (Posto che il valore medio su singola carta è di 4,2 e una pesca 3 implica che tieni solo una delle 3 carte a scelta e non tutte e 3).
Quindi la scelta è se averne 4 sicure o pescare 3 carte ciascuna con una probabilità del 46,7% di avere un risultato superiore a 4.
Sì ma qui il problema non è se valga la pena comprare una pesca a 3 ma se valga la pena comprare a 3 e perderci perché ti arriva dinamite (o comunque perderci perché non guadagni niente).
Certo acquistare è una scelta rischiosa (su cui comunque hai degli indicatori, sia dalle carte che hai passato nel drafting sia dalle eventuali offerte di altri giocatori posti in posizione intermedia), per questo ha in media un pay-out superiore alla richiesta massima iniziale.
ps se lo porti a padova la domenica mi prenoto per una partita sicuramente
Si a Padova sarò con questo e con All Your Base Are Belong To Us, quindi ti aspetto
Madness will give me peace of mind.