Rispondi a: Per Qualche Pepita In Più

Home Forum Idee di giochi Per Qualche Pepita In Più Rispondi a: Per Qualche Pepita In Più

Journeyman
Partecipante

Avevo dimenticato il fatto che se ne tratteneva una sola. Meglio ancora, o peggio ancora, secondo i casi, le mie probabilità di aver buttato 4 pepite sono ancora più alte. ^__^;
Sottolineo ancora: la scelta non è tra 4 sicure o 4,2 potenziali, la scelta è tra 4 sicure e potenzialmente perderne anche altre per una dinamite O non prendere niente O 4,2 potenziali. Se sommi le tre cose assieme, a chi vende conviene sempre o prendere 4 o usare lui la carta, a chi compra conviene pagare 4 una volta su X. Per cui a me a occhio sembra che la strategia di non acquistare premi.

Analizzando la singola mano confrontata ho che – giocando a caso – ho un 40% di probabilità di avere un payout medio di 4,2; considerando che lo stiamo confrontando con la vendita in una partita a 5 giocatori, significa che ho una vendita a 4 una a 3 una a 2 e due a 1.
Comunque non discuto, non comprare paga – lentamente – comprare è un rischio calcolato ma può valerne la pena.

Madness will give me peace of mind.