Rispondi a: Pallastrada

Home Forum Idee di giochi Pallastrada Rispondi a: Pallastrada

alvar
Partecipante

Nessuno ti impedisce di giocare 9 – 1. però il difensore lo vede, e tu metti solo una modifica in gioco, lui ne può mettere 2 quindi tendenzialmente è avvantaggiato.

Scusa forse ho capito male. I dorsi delle carte sono diversi tra loro?
Quindi prima deve giocare le sue carte l'attaccante e poi il difensore che vede cosa ha giocato l'attaccante?

Se è così io sono in attacco e posiziono 5 carte GdS e 5 carte As + azione speciale contro MaU.
Il difensore vede quello che ho fatto, non sa cosa ho scelto nella mia carta decisione e quindi quale azione speciale ho giocato (che è l'unica carta che a questo punto fa la differenza?) e mette sul tavolo 5 Daz e 5 MaU + 2 azioni speciali (evidentemente 1 contro GdS ed 1 contro As perchè in fondo non vale la pena prendersi dei rischi… no? meglio coprirsi contro tutto).

Ma le carte GdS, As, DaZ e MaU hanno tutte lo stesso valore?

Se le carte hanno lo stesso valore a questo punto andiamo in stallo e l'unica cosa che fa la differenza è se la mia carta speciale toglie più punti al difensore di quanti punti può togliere la carta speciale del difensore a me, oppure mi manca qualche passaggio?

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca