Home › Forum › Idee di giochi › Per Qualche Pepita In Più › Rispondi a: Per Qualche Pepita In Più
a livello probabilistico si…pero' magari uno potrebbe essere tentato (anche CMT l'aveva scritto se non sbaglio) a sbarazzarsi prima delle carte dinamite a poco costo…..
Non lo so….e' molto ardua come possibilita'…..estremamente ardua…ma poi pensandoci bene….procurarsi un vantaggio iniziale genera ulteriori vantaggi, perche' avere pepite in piu' e toglierle agli altri ti da maggior possibilita' di acquisto….
Quindi il giocare per prima opportunita' “dinamite” potrebbe diventare in realta' una costante….
Ma se diventa una costante, diventa prevedibile; e se è prevedibile ti rimangono sul groppone. Detto ciò come in molti giochi di carte conviene sempre avere almeno 2 tipi di carte in mano per variare le proprie possibilità, e come nei giochi di bluff ti conviene variare la tua stategia di vendita durante il gioco (e durante le successive partite) per evitare di diventare troppo prevedibile.
Occhio, la mia non e' una critica al gioco….e' solo un modo per farti riflettere…un sacco di volte ho testato online dei giochi….e puntualmente c'e' il tipo strano che fa la cosa piu' impensabile….e lo manda il “tilt”…
Logicamente online crasha tutto….etc..
Sul tavolo male che va ti fai una risata, mischi di nuovo e si riparte…forse e' meglio se ti concentri sul resto
Qualunque commento è bene accetto – ad esempio non avevo mai considerato la possibilità della cosa, ed è utile sapere che esiste questa casistica, a prescindere dal fatto che mi metta a cercare una soluzione o meno.
Madness will give me peace of mind.