Rispondi a: Great Balls of Fire

Home Forum Idee di giochi Great Balls of Fire Rispondi a: Great Balls of Fire

MaruXV
Partecipante

Dopo ultieriori test il gioco procede ottimamente.
– ho notato che senza limiti di tempo/turni un giocatore potenzialmente potrebbe chiudersi per sempre costruendo un muro invalicabile.
ho introdotto quindi un limite di 10 turni, e il gioco procede molto bene perchè costringe a giocare molto più aggressivi.

– Confermata e approvata la regola della sottrazione negli scontri, anche se crea una situazione di parità perenne di pallette in campo. I turni importanti sono quelli dal 7 in poi perchè son quelli che rompono l'equilibrio e  le cui mosse decidono davvero il vincitore.

– Avevo notato come la carta “genera palla” sia una mossa obbligata tutti i turni, e avevo ipotizzato di metterla come azione automatica a inizio turno, ma in questo modo si perde molta strategia sul quando generare e dove, quindi la lascio come carta movimento.

– son ancora indeciso se un gruppo di 2 o più pallette quando raggiunge la zona per fare punti ne deve concedere 1 per palletta di cui è composto oppure uno solo per tutto il gruppo. Nel primo caso i punteggi son molto più bilanciati fino alla fine. Nel primo caso si rischia invece di rendere troppo svantaggioso costruire gruppi e dissuadere troppo dal costruirli.

ps con la modalità a mosse scacchistiche le carte NIENTE non servono.

pps come segnale di aver già mosso una tessera fireball, ho adottato il piegarla in obliquo in modo da non perdere la direzione. Anche appoggiarci sopra qualcosa potrebbe funzionare, o mettere un retro con un simbolo di palletta crociata. Ma è una questione puramente estetica.

十人十色