Home › Forum › Idee di giochi › Fantasy Switch › Rispondi a: Fantasy Switch
Al primo turno non è possibile attivare lo Switch, ci vogliano minimo 3 carte, cosa anche questa alquanto rara, visto che le carte hanno massimo 5 di valore totale tra i 2 simboli (3-2, 2-1,1-3), ma uno viene sempre coperto dalla carta posta sopra.
Il drago inizialmente faceva anche attivare i poteri, ma era confusionario, poi gli ho affibbiato un suo potere e tolto come wildcard, ma è successo che nella seconda partita di prova con questa modalità un simbolo non è mai uscito e un giocatore si è ritrovato senza che nessuno gli mettesse mai una carta sulla sua. Ho dovuto reinserirlo senza che attivasse nessun potere.
Secondo me come wildcard “da aggancio” funziona, la mia perplessità è nel caso in cui si trovi ad inizio fila, che non da la stessa “difesa” di un altro simbolo (un simbolo unicorno può subire uno switch da un unicorno e un drago, un drago può subirlo da tutti); inoltre il fatto che non attivi i poteri può essere sia un vantaggio (in caso di effetti negativi) sia uno svantaggio (se gli effetti negativi dovrebbe subirli chi gioca la carta).
Provando a buttare giù un ipotesi – che vista l'ora potrebbero non essere valide: se il drago non fosse una wildcard; e se ad inizio partita estraendo i segnalini si creasse una catena di dipendenza?
Mi spiego in 3 giocatori si estraggono i segnalini in quest'ordine “unicorno, grifone, cerbero, drago”, ciò significherebbe che per attivare lo switch di un giocatore con come Prima carta “Unicorno” posso usare “Unicorno” oppure rinunciando al potere “Grifone”, allo stesso modo chi ha “Drago” può subire uno switch da “Drago” (che attiva il suo potere) o da “Unicorno” (che non lo attiva).
Avendo una catena inoltre si può volendo sbloccare il segnalino sole/luna in modo che ogni volta viene girato “passa” al simbolo successivo.
Madness will give me peace of mind.