Rispondi a: Fuga dalla casa

Home Forum Idee di giochi Fuga dalla casa Rispondi a: Fuga dalla casa

Journeyman
Partecipante

Ciao,
Innanzitutto lascia che dica una cosa: l'opera prima è quasi sempre una schifezza. Questo non per cattiveria ma perché ti possa mette nell'ottica che le “ciambelle” senza esperienza possono riuscire “senza buco” più spesso che dopo un paio di esperimenti; quindi non deprimerti e sperimenta senza paura.
Detto ciò la tua idea di gioco – a partire dall'ambientazione – è tutt'altro che malvagia, la cosa importante è definire il feeling che vuoi dare al gioco: thriller (crescita graduale di tensione) o action (tensione elevata ma costante) ? Di fuga (rapido) o di esplorazione (ponderato)?

Ti faccio un esempio: se l'effetto thriller 'a-la-Hitchcock' è importante si può fare un sistema di selezione dei cubetti che man mano riduce la riserva:
Si parte con X cubi suddivisi in Y per ciascun colore, io li piazzo nella mia sequenza come voglio, posso piazzarne 1 o X o qualunque valore nel mentre; una volta risolti li sposto nella mia zona esausti, e da li non potrò più recuperarli, o meglio ogni volta che volessi recuperarli dovrei togliere un mio cubo dal gioco, togliendolo dagli esausti – e rimanendo quindi con un totale di X-n cubi.

Al di là dell'esempio definisci cosa è importante catturare nel tuo gioco, e segui quella sensazione nel gameplay.

Madness will give me peace of mind.