Home › Forum › Idee di giochi › PolitX – aggiornamento 0.1 › Rispondi a: PolitX – aggiornamento 0.1
mi sembra che ci sia ancora troppa poca struttura per dare un'opinione. un prototipo dove discuti e voti e niente altro mi pare un po' povero.
l'idea sarebbe sfruttare gli obiettivi nascosti per rendere più intrigante la cosa, in quanto in base a come vota la gente bisognerebbe cercare di capire quale sia il loro obiettivo nascosto.Inoltre la fase di negoziazione dovrebbe movimentare la meccanica.
Comunque il progetto è in fase embrionale, appena lo chiarisco un po' (anche nella mia testa) nelle meccaniche provo ad aggiungere del materiale.
tra l'altro ho già visto che la meccanica di carte favore/contro di battlestar galactica – iana memoria non sembra rendere abbastanza per lo sforzo che comporta a prendere , mescolare e rimescolare carte rosse e verdi, quindi sto semplicemente valutando di mettere voto simultaneo nascosto ma rivelazione a tutti di come si ha votato, e utilizzare il valore di supporto del proprio partito su tutte le votazioni di ogni turno invece che averlo come “pool” a cui attingere che si esaurisce. In questo modo lo si rende più appetibile rispetto alla soluzione ” metto tutto in eloquenza e me ne frego di intervenire sugli altri”.
C'è qualche parte della prima spiegazione dell'idea che non ti pare particolarmente chiara? così ci lavoro meglio, magari non son riuscito a spiegarmi bene.
十人十色