Rispondi a: Fuga dalla casa

Home Forum Idee di giochi Fuga dalla casa Rispondi a: Fuga dalla casa

#41647
MaruXV
Partecipante

di solito quando sono molto confuso sulle meccaniche, preparo una versione e la testo, così capisco quali sono i problemi di una o l'altra.

Il gioco sembra un po' un misto tra Betrayal at the house on the hill, room 25 e arkham horror…secondo me hai inserito troppe meccaniche, dovresti concentrarti più su esplorazione-survival (sopravvivi all'evento che trovi) oppure su gestione risorse, incantesimi etc.
se metti tutto insieme rischi di avere un gioco inutilmente complesso. E' solo la mia impressione, spero di essere d'aiuto^^

potresti dividere i mazzi “evento” delle stanze in difficoltà e oggetti(che servono a superare le difficoltà senza perdere punti).

esempio: peschi difficoltà ” ratto enorme “. per passarlo devi perdere X punti (vita/sanità/ quello che vuoi) oppure avere uno tra gli oggetti cibo / bastone / x?. Scarti l'oggetto e passi l'incontro senza perdere punti. in uno dei mazzi è nascosta la chiave per uscire.
Ovviamente gli oggetti non possono essere troppi, e ogni difficoltà deve essere risolvibile con almeno un paio di questi se no diventa troppo difficile avere gli oggetti giusti.

è solo una idea, magari serve a fartene venire in mente altre

十人十色