Rispondi a: IDEAG Padova

Home Forum Appuntamenti IDEAG Padova Rispondi a: IDEAG Padova

#41654
Angelazzo
Partecipante

Iniziano a essere confermati i primi ospiti!!!

Roberto Pestrin (classe 1977) vive a Latisana (Udine).
Da più di 15 anni lavora come educatore sociale e, in tale veste si occupa anche di animazione, proprio grazie ai giochi da tavolo.
Frequenta i salotti illustri di IDEAG da ormai un decennio, in giro per l'italia, e nel 2013, in collaborazione con un amico dà vita a IdeaG Nord-Est.
Dopo anni di gavetta giunge alla pubblicazione, nel 2015, dell'apprezzatissimo Dojo Kun (Yemaia Edizioni) che arriverà oltre Oceano grazie alla Cool Mini Or Not.
Nel primo pomeriggio di Domenica, Roberto ci darà il suo punto di vista sul Game Design e ci illustrerà i passaggi salienti che vanno dall'ideazione alla pubblicazione del suo gioco.

Carlo A. Rossi (classe 1968) vive a Modena e lavora nel campo delle telecomunicazioni per una Multinazionale Americana.
Sviluppa fin da giovane la passione per i giochi in Scatola e per il Game Design, tanto che, poco più che trentenne, arriva a conquistare i prestigiosi Premio Archimede (con il gioco Magma) e Gioco Inedito al Lucca Comics & Games (1° e 2° posto, con Apprendisti Stregoni e Scienziati nello Spazio).
Dai giochi per Famiglie/Adulti che caratterizzano il suo “primo” periodo creativo, nel 2010 passa alla pubblicazione di innumerevoli giochi per i più giovani, soprattutto con case Editrici Tedesche (Haba, Amigo, Huch & Friends, …), tra quali spiccano i recenti DrachenTurm, Picassimo e Mino & Tauri.
Carlo sarà presente nella giornata di Sabato per playtestare e distribuire consigli, e con un laboratorio (nel primo pomeriggio) insieme al collega Erik Burigo.

Erik Burigo nasce in Marocco nel 1980.
Nella vita quotidiana è sviluppatore di software e vive a Limana (BL).
Si avvicina al mondo dei giochi da tavolo nel 2006 quando, laureatosi a Udine, ritorna nel bellunese e vieni in contatto con un'associazione ludica locale.
Solo qualche anno dopo sviluppa il suo primo progetto, con il quale si presenta ad un concorso indetto da Red Glove, dove conosce (tra gli altri) l'amico e autore Marco Valtriani. In breve tempo sviluppa con loro Polpastrelli e il celebre Rush & Bash e raggiunge l'affermazione nel settore ludico “da scatola”.
Attualmente Erik, fresco della pubblicazione della seconda espansione del suo famoso gioco di corse, sta lavorando a nuovi progetti che coinvolgono anche case editrici straniere.
L'autore, che sarà con noi Sabato per playstare il suo ed i vostri prototipi, terrà una piccola conferenza nel primo pomeriggio insieme a Carlo A. Rossi.