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nel frattempo il gioco sta diventanto una sorta di deckbuilding..esistono tre mazzi di carte comuni: il mazzo risorse/eventi, il mazzo mostri ed il mazzo follia/psicosi/paranoia (il nome verrà dopo). I giocatori hanno due risorse spendibili (vengono dotati di uno stock iniziale di carte)
ego – serve per acquistare carte risorse
coraggio – serve per sconfiggere i mostri
il giocatore inizia con X carte in mano pescate dal suo mazzo che saranno un misto di ego e coraggio.
se decide di accedere al mazzo risorse gira le prime tre carte e ne acquista una poi decide se rimettere le altre due a posto o in fondo al mazzo risorse
poi è obbligato a girare almeno una carta dal mazzo mostri: se riesce a sconfiggere il mostro pagando in punti coraggio guadagna il mostro e lo mette da parte (alcuni mostri attivano delle abilità), se non riesce riceve una carta follia/psicosi/paranoia da aggiungere al suo mazzo personale. Quando un giocatore pesca nella sua mano una carta follia i mostri costano +1 (o +2 o variabile a seconda di un valore stampato sulla carta follia?).
le carte azione si dividono sostanzialmente in tre categorie: quelle che consentono di affrontare più facilmente i mostri, quelle che consentono di guardare in anticipo le carte mostro o le carte del proprio mazzo o che consentono di pescare carte dal proprio mazzo, quelle che rubano carte all'avversario/lo fanno scartare/consegnano agli avversari una o più carte follia.
il gioco finisce quando termina il mazzo mostri (la casa non è più infestata) e ogni giocatore somma i valori delle carte mostro sconfitte (chi alla fine ha il valore più alto vince)…ma in questo gioco può vincere anche la follia…infatti se un giocatore ha almeno X carte follia nel proprio mazzo guadagna Y punti per ogni mostro sconfitto (oppure si moltiplica per X il valore di ogni mostro sconfitto)
vi sembra una minchiata?