Rispondi a: Coder

Home Forum Idee di giochi Coder Rispondi a: Coder

CMT
Partecipante

l'idea e' carina, provo a darti suggerimenti.
Se il percorso fosse “unico” per tutti ??
cioe'….c'e' un unico “diagramma a blocchi”….dove ci sono le “if”….le condizioni…..e ognuno ha la sua variabile ricondotta a quella “if” scoperta e visibile a tutti…..e anche i dadi da applicare sono visibili a tutti….e ognuno comunica contemporanemante quanto “gioca” in quel turno…???

tipo, A, B e C……hanno i valore della prima variabile in questo modo:
A= 4    B=5    C=6
e hanno ognuno tre dadi….
A ha 2, -3 e 4
B ha 3, 4 e 5
C ha 5, 2 e -2
alla prima IF  ognuno deve raggiungere il totale della propria variabile…..e sa quanto devono raggiungere gli altri ….e di conseguenza gioca uno dei propri dadi….
Se soddisfano la condizione vanno “avanti” nel programma…..altrimenti prendono un percorso diverso….

Che te ne pare ?

Non mi è chiarissimo come funzionerebbe…
Prendendo il tuo esempio, se io sono C la IF per me è qualcosa del tipo X = 6
Io non ho un dado da 6, che faccio? Non posso passarla e quindi sono obbligato a prendere l'altra ramificazione. E, in sostanza, che mi cambia se prendo l'altra ramificazione? Ovvero, qual è il mio scopo?
Oppure, se ho capito male, io ho 6 quindi devo giocare un dado per alterare quel 6 e portarlo alla IF che potrebbe essere, ad esempio, X = 3 (a prescindere, per tutti). Io comunque posso arrivare a 11, 8 o 4 coi miei dadi, 3 me lo scordo, quindi il ragionamento rimane uguale, che scelta ho di preciso? :-?

Cérto