Rispondi a: Coder

Home Forum Idee di giochi Coder Rispondi a: Coder

CMT
Partecipante

se tu hai 6 e non hai dadi da 6, devi giocare il -2 e sperare che gli altri giochino il 4 entrambi….

Ah ecco, adesso capisco cosa intendevi. Ma è quasi impossibile che qualcuno avanzi in questo modo, anzi è già difficile che qualcuno giochi perché o vai random o vai in paralisi da analisi ^__^;
Io ad esempio nei panni di A ovviamente non giocherei mai 4 (è il mio valore e nessuno degli altri ha 0 o coppie di valori che possano dare 0), ma non posso neanche giocare -3 (non c'è alcun modo di arrivare a 4 facendolo), dovrei giocare 2 e pregare tutti i santi che B giochi 4 e C -2. Solo che B non ha motivo di giocare 4 (non c'è modo che lo porti a 5) né 3 (come sopra) e deve per forza giocare 5 sperando che gli altri facciano 0 (-2 e 2). C, appunto, ha la sua unica speranza nel -2. Il risultato è che si gioca 2, 5, -2 e B avanza per puro cu… ehm… fortuna mentre gli altri sbagliano strada semplicemente perché non avevano altra scelta.
E poi che succede quando qualcuno è all'IF e gli altri no, perché intanto sono passati da un'altra parte?

Cérto