Home › Forum › Idee di giochi › Coder › Rispondi a: Coder
Ciao, avevo un gioco simile molto ambientato in salsa ffantasy: Dungeon & Dice (si ho cominciato anche io con D&D nel 1991^_^)
ogni dado era un avventuriero (rappresentato dal colore),
ogni faccia del dado stesso rappresentava uno dei poteri dell'aventuriero ,
i giocatori si muovevano su un dungeon casuale con tessere che venivano estratte stile stanze di warhammerquest.
La tessera stessa rappresentava una stanza con le relative uscite possibili.
il simbolo sulla tessera rappresentava il mostro da sconfiggere e l'eventuale reward. Il dado non si tirava mai, ma si muoveva “rotolando” con la faccia esposta in alto che rappresentava l'azione possibile.
per dare un pò di scelte (e sopravvivenza) in più avevo pensato ad un party di 3 avventurieri dadici per ogni giocatore.
i mostri invece avevano dei dadi dedicati, che si tiravano e si piazzavano sulle tessere una volta rivelate.
Non siamo andati oltre i primi playtest con un set ridotto di materiali (ho realizzato una ventina di tessere e una decina di dadi custom che dovrei ancora avere…), e non ho mai sviluppato gli obbiettivi (sopravvivere raggiungere un tesoro o uccidere un mostro ecc…)
parlandone con alcuni editori sono stato scoraggiato nel proseguire lo sviluppo, dal costo dei materiali in rapporto al target del gioco… U_U
tuttavia è ancora nell'armadio dei prototipi che aspetta una rivistiazione!
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici