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aggiornamento regole:
1. per più chiarezza, i giocatori sono stati rinominati dungeonmaster e adventurer. personaggi con livello del dm sono monsters, heroes quelli dell'adv.
2.per aumentare la scelta strategica, ho tolto il giocare e rivelare le 3 carte in contemporanea, mettendo invece una giocata a carta singola, ovvero:
(esempio all'entrata)
dm mette le risorse che vuole usare
adv mette risorse che vuole usare
dm mette una carta in prima posizione coperta
adv idem
simultaneamente rivelano. pagano costi di rivelazione se ci sono.
adv può attivare abilità della carta( se ce ne sono e vuole e ha risorse per farlo)
dm idem
prossima posizione, si ripete.
in questo modo si mantiene la parte di “rischio” nella scelta della carta da giocare, ma si aggiunge anche la possibilità di recuperare scelte sbagliate.
3. ho aggiunto un costo anche ai personaggi, da pagare in fase di rivelazione, e ribilanciato tutti gli effetti su una nuova base.
purtroppo il gioco non è semplicissimo da spiegare senza mostrarne esempi, ed è un gioco con un target “avanzato” di giocatori che sappiano già muoversi un po' nell'ambito giochi di carte 1vs1. u po' come tutti i giochi del genere. la prima volta che si spiega mtg, o netrunner, o un gioco simile a un novizio completo, non è esattamente rose e fiori.
4. regolamento aggiornato
十人十色