Rispondi a: Castle Battle help !

Home Forum I vostri prototipi Castle Battle help ! Rispondi a: Castle Battle help !

Caio
Partecipante

meccanicamente il gioco funziona. Il dubbio che ti pongo è : secondo te il giocatore ha delle scelte reali da fare, oppure giocando a caso non cambierebbe così tanto ?

Giocando a caso non cambierebbe molto, l'unica scelta possibile che ha è proprio cercare di fare il set collection e con la fortuna tentare di vincere il confronto. E' proprio questo il dubbio che avevo – che non c'è possibilità di scelte da parte del giocatore e quindi credo il gioco rimanga scontato , credo che il gioco che si “giochi” da solo ,le scelte del giocatore sono minime – c'è qualcosa che posso fare per modificarlo ?

dubbio numero due, se inizio a perdere, sei sicuro che con questo sistema statisticamente chi perde non continua a farlo ? ( ho meno carte del mio avversario, lui le conosce, e avendo più scelta può usarle per dominarmi più facilmente-
A fine del 2° round avrà delle carte non utilizzate , che fine fanno ?

Le carte non utilizzate rimangono sul tavolo per fare il set collection – ogni round si pesca altre 3 carte. Avevo pensato anche di fare il confronto dopo il set collection , cioè prendo 3 carte , le metto sul tavolo scoperte e tento di fare una combinazione del set collection. Dopo la 1a fase che è questa avviene la seconda il confronto in cui sapendo già quali sono le carte decido chi attacca chi…

Tecnicamente ogni unità può combattere contro tre diverse unità più se stessa quindi sono 4/6 quindi 2/3 dei round con combattimento mediamente e le carte in più non utilizzate (almeno 2 a round se ho ben capito) non credo possano darmi un'idea di battaglia. Il sistema di punti invece credo che sia un buon bilanciamento alla fortuna, infatti prendi punti con carte uguali

carte uguali che sono difficili da fare , piuttosto che quelle diverse facilmente ottenibili ! cos'è allora che ti da l'idea di battaglia ? All'inizio il gioco era puntanto con una componente forza – ma il problema rimane sempre il fatto che il giocatore avversario non ha mai la possibilità di vedere cosa ho io , quindi è l'alea a giocare e non il giocatore stesso!

Mi correggo: non avevo notato che tra mago e drago c'è una doppia freccia quindi le unità hanno diverse probabilità di vittoria quindiil conto dei combattimenti con le altre quattro unità dovrebbe aumentare la media

si ma si annullano a vicenda , non vince nessuno !