Home › Forum › I vostri prototipi › Castle Battle help ! › Rispondi a: Castle Battle help !
L ho modificato con molta difficoltà. Il gioco essendo nato in modo diverso sono riuscito a modificarlo in modo che il giocatore abbia delle scelte .
Provate a leggere il turno del gioco per vedere se ha una parvenza logica . Ora il giocatore fa muovere le tessere della griglia 3×3 in modo di affrontare il nemico alle porte del castello – ho raffigurato una piccola figura del castello dopo il nome della carta.
Si potrebbe dare ai giocatori la possibilità di vedere le carte già uscite (sia giocate che non giocate per combattere) in modo che possano calcolare le probabilità di successo al round successivo. E' anche vero che con 3 cate io e tre carte l'avversario se ho capito bene il gioco finisce in 3 turni (6, 12, 18). Penso che questa variante possa funzionare in combinazione con partite con più round perchè comunque così facendo all'ultimo turno hai visto 15 carte e scopri le rimanenti dell'avversario per esclusione.
Si riccio ho seguito il tuo consiglio e l'ho ampliata riuscendo a fare il turno di figura , avevo pensato di inserire anche abilità alle figure, ad esempio cannone elimina una carta , drago la conquista , ma non sò se con lo schema della morra combacia.
Abbiate pazienza se per voi questo gioco è uno sgorbio , per me sono solo esperimenti di poche carte per vedere e sondare l meccaniche , non c'è nessuna presunzione di nessun tipo
Ora che ho detto tutto provate a immaginarvi il turno seguente : grazie !