Rispondi a: Evoluzioni!

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#41816
Simo94
Partecipante

Ciao, io non intervengo molto… Comunque non lo riesco a vedere, navigo da cellulare è probabilmente non mi apre i file .doc … È possibile una versione pdf? La mia è solamente curiosità visiva, quindi sei liberissimo di lasciare il file così :)

Ciao, grazie per avermelo fatto notare, ho provato anche da telefono oggi e non riesco proprio a scaricare l'allegato. Proverò a modificare e mettere in pdf :)

Ho alcune perplessità:

1) serve veramente giocare per primi al primo turno e spendere i punti per questa specie di asta?
2) I giocatori non potrebbero morire subito nella pèrima era per combattimenti?
3) Se ti estingui e hai un uovo questo viene tolto dal tabellone?
4) Da giocatore non vorrei giocare nel caso ci fossero solo ambienti brutti (come la siccità), considera di metterne qualcuno carino nella prima, di meno nella seconda e al massimo 1 nella terza (io dico da quel che ho capito, poi se ci sono ambienti tipo “giungla rigogliosa” dove ci sono piante carnivore variopinte va bene così!)

ciao, grazie della risposta. Provo a risponderti con ordine:
1) guadagnarsi il primato sin da subito ti permette con buone probabilità di mantenerlo per tutta la durata della prima era (a meno di combattimenti) d'altra parte è anche vero che per come è il regolamento attuale manca un vero e proprio vantaggio nell'essere i primi a giocare. In questi due giorni ho provato a farmi venire in mente qualcosa e quello a cui ho pensato sono stati due possibili benefici: il primo potrebbe essere che il primo a giocare ha facoltà di ignorare uno degli effetti delle carte ambiente attive a propria scelta (anche se manca una base logica su questa regola); il secondo potrebbe essere che nella fase di raccolta dei punti evoluzione si ha +X punti a seconda delle posizioni (e questo avrebbe più senso anche per una questione di “trama”, in quanto a questo punto le caselle rappresenterebbero una sorta di linea evolutiva, in cui chi è davanti rappresenta il personaggio più evoluto ed ha quindi diritto a più punti evoluzione;
2) Per quanto riguarda i combattimenti è veramente molto difficile che un personaggio muoia a seguito di uno scontro con un altro giocatore nelle prime fasi di gioco, in quanto ancora gli effetti negativi delle carte sono pochi e i punti salute molti (per non dire pieni)
3) Sì, se hai bisogno di far schiudere un uovo perchè il tuo personaggio è morto, quell'uovo una volta schiuso non sarà più disponibile, e il nuovo personaggio dovrà preoccuparsi di deporne un altro
4) Su questo credo tu abbia ragione, credo che mettere ambienti sia favorevoli che sfavorevoli sia un ottimo compromesso. Anche l'inserimento di ambienti a “doppia faccia” che hanno allo stesso tempo effetti positivi su alcune specie (rimanendo in tema di dinosauri o animali preistorici, che è quello su cui ho basato l'idea), e negativi su altre.