Rispondi a: Evoluzioni!

Home Forum Idee di giochi Evoluzioni! Rispondi a: Evoluzioni!

#41827
Simo94
Partecipante

Simo hai mai per caso giocato ad un videogioco chiamato SPORE?

Leggendo il regolamento mi sono un attimo ancorato sul combattimento. Come faccio di solito chiedo l'aiuto di un esempio!

Ciao, si giocai a suo tempo a spore, sicuramente un buon passatempo, ma nulla di troppo impegnativo :)
Provo a spiegarti meglio il combattimento perchè capisco, se non si ha bene in mente la struttura della carta, che può risultare difficile da come l'ho descritto.
Dunque il mio obiettivo è quello di eliminare ogni componente materiale extra al gioco, quindi via i dadi e via soprattutto carta e penna per appuntarsi le cose…per fare questo ho in mente di creare qualcosa di leggermente diverso dalle solite carte dei personaggi a cui siamo abituati, ovvero una carta dove tutto sia a portata di mano e di consultazione. In particolar modo questo fa riferimento al segna-punti salute, che vorrei realizzare tramite una rotellina regolabile a seconda di quanti punti salute abbiamo, e fa riferimento anche alla gestione degli attacchi, vorrei realizzare tramite una ruota (piccola ovviamente) che al momento del combattimento viene fatta girare fornendoci il risultato finale dell'attacco (in un meccanismo di base del tutto analogo a quello di un tiro di dado, ma che secondo me snellisce di molto l'impatto iniziale con le carte personaggio).
Forse da qui inizio propriamente a risponderti: quando due personaggi entrano in combattimento entrambi faranno girare la propria ruota. L'attacco che risulterà avere l'effetto vincente sull'altro determinerà il giocatore vincitore dello scontro. Il calcolo del danno inflitto al giocatore perdente si calcolerà tramite una semplice differenza tra la forza dell'attacco vincente e quella dello sconfitto.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio :)