Home › Forum › Idee di giochi › Sanitary Business › Rispondi a: Sanitary Business
Il gioco è descritto piuttosto bene, ma aggiungi alle domande :
– quanta gente è attratta da un gioco con questa ambientazione ?
Purtroppo il mondo ospedaliero è collegato ad eventi, nostro malgrado, spesso brutti o tristi. Normalmente questa ambientazione viene affrontata in modo scherzoso o abbastanza distaccato dalla realità ( un ospedale dove si curano alieni con malattie strane fa molta molta molta meno paura)
– il gioco è divertente ?
Ho la sensazione che il gioco sia perfettamente simulativo, ma al momento non ho trovato un elemento che mi faccia venire una voglia
matta di giocarci. E' tutto troppo ingessato, troppo da colletto bianco, sembra più un lavoro che un gioco… ha bisogno di essere alleggerito in qualche modo.
Non sottovalutare il desiderio dei giocatori di intraprendere una esperienza di gioco che sia gratificante oltre che funzionante.
– Fine del gioco:
Puoi definire un certo numero di pazienti da curare per partita, o un numero fisso di turni ( ore o giorni nel gioco) , o una condizione (ho guadagnato un milione di dollari ) di termine.
– Prestiti :
già è complicato nella vita vera calcolare un tasso di interesse, figuriamoci in un gioco. o la gestione dei prestiti è molto semplice, o è meglio lasciar perdere.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==