Home › Forum › Idee di giochi › Auto Racing › Rispondi a: Auto Racing
Durante lo sviluppo avevo già letto a riguardo di formula D e ho giocato a rush (una volta non trovandolo troppo di mio gusto). Che funziona lo so perchè ho fatto svariate decine di partite, quasi tutte combattute fino all'ultimo giro con distacchi di un punto tra i team. Riguardo all'attrattiva commerciale avevo dei dubbi anch'io ma diciamo per come farlo conoscere. L'approccio dei giocatori è sempre stato “ho fatto 3 e mi muovo di 3” ma dopo uno o due giri entrano nel meccanismo e si scatenano (come se stessero gareggiando realmente) e quindi la diffidenza iniziale crea problemi. A parte questo lo hanno provato diversi bambini ed è piaciuto a tutti, anche (e incredibilmente) a chi arriva ultimo. Per quanto riguarda il look uso macchinine che avevo in casa e una pista disegnata a matita che nonostante la semplicità non influenza minimamente l'atmosfera.
Ora, la mia opinione è: sistemo gomme e qualifica, metto un po' di colore al tabellone e tengo tre regolamenti con difficoltà diverse (così che ci siano sia versioni semplici che per esperti)