Rispondi a: Sanitary Business

Home Forum Idee di giochi Sanitary Business Rispondi a: Sanitary Business

#41847
malcolmx82
Partecipante

Non è sicuramente un progetto da buttare. L'analisi delle azioni necessarie e la distribuzione delle azioni sono interessanti!
C'è solo bisogno di alleggerire l'aspetto lavorativo a favore di uno più giocoso.

Il mio consiglio ?
Sei il capo di un ospedale da campo in una guerra fantasy. Devi curare più “cose” possibile per vincere la guerra.
Ti possono capitare il soldato trasformato in rospo, come il drago colpito da troppe frecce, o il mago che ha perso la memoria…

e se invece prendessi un altro tipo di strada?
mi sta venendo in mente una cosa di questo tipo…
qualcosa del tipo che ci si trova a dover curare tutti i mostri dei vari giochi anni 90, quelli che l'eroe del videogame del gioco di turno si trovava a dover affrontare alla fine dei livelli..dopo lo scontro con i vari eroi si ritrovano con le ossa un po' rotte o il morale a terra…
quindi i vari “ospedali” dovrebbero dotarsi delle attrezzature per curarli. Ci sarebbe l'”incattivitore” per quei mostri che hanno perso fiducia in se stessi, oppure l'”incollatore” ce serve per rimettere insieme i pezzi dei mostri ridotti in brandelli…

oppure seguendo il tuo consiglio di rendere più appetibile l'ambientazione potrei pensare di fare interpretare ai giocatori un determinato tipo di stregone, magari assegnato a caso in fase di setup. Ogni stregone ha dei poteri particolari:

lo specialista in creature volanti
lo specialista in mostri
lo specialista in umani
lo specialista in creature striscianti
lo specialista in elfi e goblin
..etc…

oppure anzichè assegnare i personaggi all'inizio li si potrebbe rendere acquistabili per dotare il proprio “ospedale” dei migliori stregoni.
Poi ad aiutare gli stregoni ci potrebbero essere una sorta di creatura tipo gli elfi domestici di Harry Potter che potrebbero risolvere problemi semplici come lievi ferite di guerra.
Non lo so…sto scrivendo un po' quello che mi passa in mente….

Non mi dispiacerebbe mantenere la possibilità di chiedere aiuto ad altri “ospedali” (bisogna cambiargli il nome per calarlo nel fantasy credo) perchè credo sia carino creare un certo tipo di interazione tra i giocatori in modo che non si addormentino durante i turni degli avversari.
A questo punto la moneta di scambio non credo che dovrebbe essere il denaro ma qualcosa di diverso, che ne so magari punti vittoria di qualche tipo.
Poi potrei pensare di rendere acquistabili alcune carte speciali che permettano di curare in maniera massiva un tot di personaggi..ma forse in questo modo si andrebbe ad aggiungere qualcosa che è magari un inutile “di più”