Rispondi a: "Mostri" urbani…e dove trovarli!

Home Forum Idee di giochi "Mostri" urbani…e dove trovarli! Rispondi a: "Mostri" urbani…e dove trovarli!

Anonimo
Inattivo

ho visto che influisce nel gioco allo stesso modo in cui influisce in tanti altri giochi ai quali ho giocato….

Puoi citarmi alcuni di questi giochi? perchè sinceramente trovo molto fortunoso il movimento.

Riguardo il gioco:
Il tema è simpatico, riguarda la vita di tutti i giorni e usare lo stress come “punti Vita” è una buona idea.
La meccanica di gioco è “un gioco dell'oca” a cui sono state aggiunte le carte.
Movimenti casuali e obbligati dal dado, vengono sempre considerati brutti, praticamente obbligano il giocatore a fare quello che il gioco vuole, e nel tuo caso, rendono la partita un esperienza frustrante. Le scelte sono poche, e date dal singolo momento. non c'è possibilità di pianificazione e usare un d20, rende ancora più aleatorio il tutto.

Un altro appunto sono le divisioni, che appaiono sia nel regolamento che nelle carte. Dividere o moltiplicare non sono mai ben accetti, non tutti amano fare i calcoli.

Tornando al regolamento:
è molto caotico, ma penso sia solo una bozza.

Finora i feedback sono stati positivi soprattutto grazie al lato umoristico che aleggia sul gioco stesso grazie alle Carte che lo compongono…sinceramente non avevo mai pensato a scopi che potevano andar oltre al puro spirito goliardico del gioco stesso e al suo utilizzo puramente tra amici e parenti ma, siccome diverse persone mi hanno fatto riflettere in merito al fatto che “forse” potrebbe anche risultare appetibile da qualche editore….insomma ci siamo capiti…

Sinceramente, con chi lo hai provato?
Non voglio essere supponente, ma parlando da giocatore e non aspirante autore, non comprerei mai il tuo gioco così come è.

Ma l'inizio non è male.