Rispondi a: "Mostri" urbani…e dove trovarli!

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Giorgius_Never
Partecipante

Grazie del commento…innanzitutto…:-)
Perchè dici così? il lancio dei dadi serve per il “combattimento” come in millanta altri giochi….e come in altri millanta giochi puoi influenzarlo positivamente utilizzando saggiamente carte che avrai a disposizione da Giocatore e/o negativamente (contro i Giocatori) utilizzando i “mostri” e le “trappole” di cui disponi…l'alea c'è, ovvio, ma, testandolo, ho visto che influisce nel gioco allo stesso modo in cui influisce in tanti altri giochi ai quali ho giocato….

Il dado è un po' più potente di così:

  1. Determina quanto durerà il gioco – o meglio la velocità di attraversamento – e se ci sono scontri
  2. Da un handicap in caso di doppio 1 (ogni 36 tiri stando alla matematica)
  3. Determina effettivamente il primo scontro – in cui i giocatori hanno un solo oggetto – tra l'altro in mano al capo visto che non si possono scambiare
  4. In caso il master vinca il primo scontro (che ha aleatorietà alta come da punto precedente), la potenza del dado rimane elevata, non potendo i giocatori recuperare nuovi oggetti
  5. [/list]

1) in una Zona, mediamente avvengono 5/6 scontri…non mi sembra male
2) 36 non sono pochissimi
3) Giocatori e “mostri” hanno per il 90% dei casi la stessa “potenza”…vero che il primo oggetto può essere usato solo dal capo ma dopo il primo scontro un altro giocatore si può aggiungere al primo
4) perchè rimane alta? semmai diventa più potente per i giocatori in quanto loro possono aggiungere compagni in aiuto contro un mostro in un combattimento…