Rispondi a: Challenge #1 Race to end

Home Forum Idee di giochi Challenge #1 Race to end Rispondi a: Challenge #1 Race to end

tinen23
Partecipante

edit : nel libro c'è la descrizione e consiglia un gioco di 100 carte o tessere da piazzare e poi con i meeple e un dado fare il gioco dell'oca – a me non piaceva e ho fatto questo.

Sai che fino alla fine della lettura stavo pensando “qua sarebbe bello un gioco di Creazione del Percorso con un finale fatto da una semplice pedina”? XD

Per quanto riguarda la tua idea non ho capito troppo bene le meccaniche ma credo tu abbia raggiunto l'obiettivo del libro. Considerando che non ti chiede di fare un gioco “perfetto” ma solo di riuscire ad avere un'idea per raggiungere lo scopo: A–>B.

L'idea di aggiungere delle carte potenziamento mi piace, ma non deve influenzare la facilità del gameplay. Nel caso ti consiglierei di farlo come “set collection”, nel senso che durante la partita accumuli le normali carte percorso che in un angolo possono avere anche un simbolo “Potenziamento” (una ruota, un motore, un pedale). Tu puoi usare le carte percorso normalmente, oppure conservarle per formare set prefissati da regolamento del tipo Ruota+Motore: fai una curva meglio, Pedale+Motore: vai più veloce (non sapendo bene le meccaniche sono andato a sentimento).

Play is the way to forget the rain.