Rispondi a: Informazioni e consigli su un’idea di gioco ancora in via di sviluppo

Home Forum Idee di giochi Informazioni e consigli su un’idea di gioco ancora in via di sviluppo Rispondi a: Informazioni e consigli su un’idea di gioco ancora in via di sviluppo

yota
Partecipante

Ciao, se cambi (come dici) nome, tabellone, pedine e  qualche regola nessuno puo' dirti nulla.
Te lo dico per esperienza personale.
Rivisitai il risiko facendolo online per il mio sito, mi scrisse l'editrice giochi, anzi, i suoi avvocati, dicendo di togliere tutto altrimenti mi avrebbero denunciato.
Ho cambiato il nome, le mappe, le carte, i nomi degli stati….in sostanza rimaneva solo il fatto di dedicere con quanto dadi attaccare.
E non e' che loro hanno brevettato il dado D6.
Ovviamente da privato non avrei mai potuto fare una battaglia legale contro la EG.
Gli risposi spiegando che non gli stavo arrecando alcun danno, perche' la mia community e' formata da amici sparsi per l'italia che cmq non avrebbero mai comprato una scatola per giocare tra di loro essendo di roma, cagliari, milano torino palermo etc.
Era solo un modo per farli giocare insieme perche' in real non l'avrebbero mai potuto fare….anzi forse giocandoci online e divertendosi potevano comprarlo per giocarci con i propri amici….

Non mi hanno piu' detto nulla.