Rispondi a: Meccanica investigativa

Home Forum Idee di giochi Meccanica investigativa Rispondi a: Meccanica investigativa

CMT
Partecipante

Ciao, se non ho capito male, sarebbe un modo per estrarre “a caso” due tipologie su quattro, e delle due tipologie si possono avere da una a quattro informazioni…

Uhm… no ^__^;
Ogni carta personaggio ha associate 4 carte informazione. Ognuna di queste carte informazione, a seconda della posizione in cui si trova, può essere prelevata in base a una precisa azione/tecnica di interrogatorio.

1) però se sono tutte icone, cosa mi dice che, seguendo il tuo esempio, che adesso è 1 –> 2, e 2 –> 4,  non possa essere interpretato come 2 –> 1, 4 –> 2? Magari 4 informazioni sarebbero troppe, non saprei…

Non è 1 > 2 e 2 > 4, è la carta che sporge sopra la prendi con la tecnica 2 (indicata dalla freccia) quella che sporge a destra con la tecnica 1 (indicata dalla freccia), quella che sporge sotto con la tecnica 4, ecc. Non c'è altro modo di interpretare la cosa perché le frecce indicano solo un'icona di una carta.

2) cioè non mi pare che vi siano le icone “quantità” e le icone “qualità”, così da ottenere qualità –> quantità, in maniera inequivocabile (a meno che l'ambiguità non sia voluta). Vabbe' questo lo risolveresti facilmente mettendo le frecce di due colori (es. tecnica rosso quantità verde)…

perché infatti non c'è alcuna quantità, o prendi la carta o non la prendi :)

3) a maggior ragione se è così sarebbe l'ideale avere le carte quadrate come ti hanno già suggerito per dare al giocatore una possbilità tattica in più, cioè quella di ruotare alla ricerca della condizione qualità/quantità migliore per lui e per il personaggio (limitando poi la quantità a livello globale sulle altre carte personaggio)…

No, non è possibile a livello logico questa cosa. Se un personaggio ti dice una certa cosa solo se lo seduci, per fare un esempio, non puoi certo decidere di fargli il lavaggio del cervello e fare in modo che, invece, te la dica se lo spaventi ^__^;

Cérto