Rispondi a: Fantasy Switch

Home Forum Idee di giochi Fantasy Switch Rispondi a: Fantasy Switch

#42004
Gourdo
Partecipante

-se un giocatore non ha Carte Punti alla fine del Round, si becca un numero di Punti da decidere (esempio 5), così da autogiocarsi carte per arrivare a 10 e magari prendersi meno punti che a non prendere niente, magari solo perchè gli altri potrebbero non aver avuto i simboli giusti.

Mmmh… se ho capito quello che intendi, a gusto personale lo eviterei. Lo ritengo un “problema” che può accadere giocando in pochi. E in quel caso un round dura 3 minuti, aggiungere una regola per trovare un bilanciamento non ne vale la pena. Piuttosto si fa un'altra partita.

Visti i responsi positivi, sapreste indicarmi la casa editrice giusta a cui proporlo dopo le giuste correzioni?

Innanzitutto, come ti hanno detto David e Roberto (che ne sanno di gran lunga più di me), lavora di icone su carte o segnalini per agevolare il riconoscimento dei poteri.
Se aggiungi altri segnalini di simboli che risentono del giorno/notte, playtesta con più combinazioni possibili di simboli.
Verifica in 7/8 giocatori come gira e quanto dura. Per un gioco così io direi non più di 25 minuti.
Fai dei blind test per verificare la comprensione del regolamento.
Poi potresti provare con dV Giochi, Red Glove, Uplay, GateOnGames.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."