Home › Forum › Idee di giochi › "Mostri" urbani…e dove trovarli! › Rispondi a: "Mostri" urbani…e dove trovarli!
Beh, per me un gioco da tavolo in cui non ci sono i dadi, beh….non è un gioco da tavolo…IMHO, ovviamente.
Anche perchè alla fine poi l'alea viene sostituita da altro, tipo le carte che peschi o che non peschi o le carte che pescano o non pescano gli avversari….il voler a tutti i costi limitare se non addirittura eliminare i dadi mi sa un pò di forzatura creativa…
Bah….certo abusarne non ha senso ma un minimo di lancio dadi per me, e sottolineo per me, è la magia che mi da voglia di sedermi ad un tavolo e giocare….?
questo tuo commento mi mette in mente una domanda, a quanti giochi hai giocato? Hai mai provato Pozioni Esplosive, Rush and Bush, Nome in Codice, Dungeon Fighter o altri simili? Oppure Catan, Carcassonne, Schyte (e ne ho citati veramente pochi)?
Te lo chiedo perchè se non trovi la magia di sederti al tavolo con nessuno di questi giochi (che non usano dadi, o almeno non in modo convenzionale), beh allora non ha senso nemmeno scrivere ulteriori commenti
Play is the way to forget the rain.