Rispondi a: Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza)

Home Forum Fare il prototipo Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza) Rispondi a: Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza)

#42055
CMT
Partecipante

La lampadina al centro del tavolo direi che ti risolve poco, ne servirebbe una per giocatore e comunque vai a capire quale si è accesa per prima. ^__^; In effetti ti servirebbe più qualcosa con X lampadine e un circuito costruito in maniera tale che permetta l'accensione di una sola lampadina per volta, ovvero che una volta che un interruttore sia stato azionato tutti gli altri divengano temporaneamente inutili. Insomma no, non è semplice.
Il sistema a catapulta puoi renderlo “innocuo” usando una pallina di carta (hai presente quelle che si usavano un tempo per le collane di carnevale?) il cui potenziale di danno è decisamente limitato (io mi preoccuperei più del fatto che troppo impeto possa sparare la forchetta, piuttosto), ma con un po' di lavoro in più potresti avere una specie di sistema a bilancere: immaginati un tubicino trasparente vuoto con la pallina dentro, posto in equilibrio, che si inclina da un lato quando viene smosso il congegno di sotto. Andrebbe un po' al contrario (la pallina punterebbe a chi NON ha schiacciato per primo) ma potrebbe funzionare senza che niente voli da nessuna parte.

Cérto