Rispondi a: Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza)

Home Forum Fare il prototipo Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza) Rispondi a: Chi picchia per primo picchia due volte (il primo giocatore con Destrezza)

confucio
Partecipante

explico meglio, scusate.
è un giocvo che stiamo sviluppando (a tempo persissimo ^_^) con Wentu.
Per ora immaginiamo di giocare 1vs1.

Ogni giocatore ha un tappetino davanti a se.
Ogni giocatore tira tre dadi dentro una scatola (coperchio) comune al centro del tavolo con la mano sinistra.
Rapido colpo d'occhio, frasetta tipo: “bim bum bam”.
E via rapido con la mano destra il giocatore deve scegliere un settore rapprestato sul proprio tappetino, (e fare in conteporanea un gesto con la mano tipo morra).
Come tutti i giochi di scelta simultanea, per funzionare bene la “calata” della mano deve essere il più simultanea possibile, da qui la frasetta.
mi affascinava tuttavia l'idea di premiare il più “veloce” a decidere con un bonus, che per altro mi torna comodo per dirimere i pareggi.

quindi:
– il trippolo da prendere è la mia seconda scelta, ma diventa difficile posizionarlo, andrebbe messo vicino alla mano sinistra di entrambi i giocatori… si sviluppa un incrocio di braccia notevole…
– la soluzione “tecnologica” come dicevo è forse la più semplice , ma non la so realizzare U_U
potrei guardare tra i giochi usati o dal cinese se trovo uno di quei giochi del cazz… ehm, uno di quei giochi ispirati ai programmi televisivi di quizz, magari hanno una sorta di “prenotatore” di risposta già realizzato e con un bel pulsante… Ci piazzo sopra il tappetino ed è fatta.  Ne conoscete?
– interessante l'idea del tubo trasparente basculante…direi che il suggerimento va nella direzione giusta.  Potrei usare una cannuccia e una sferetta di metallo all'interno.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici