Rispondi a: Meccanica Draft o possibile base per gioco

Home Forum Idee di giochi Meccanica Draft o possibile base per gioco Rispondi a: Meccanica Draft o possibile base per gioco

malcolmx82
Partecipante

Bella idea l'obiettivo segreto…la provo..
Io stavo percorrendo questa strada..mi spiego
Praticamente esisterebbero tessere di 5 colori per ogni colore ci sono 5 simboli e su ogni carta è riportato il numero 1 per uno slittamento oppure 2 per due slittamenti.
Si mette giù una matrice 5×5 di tessere prese a caso e a turno poi i giocatori prscano una tessera e la piazzano (forse avrebbe senso dotare anche i giocatori di x tessere iniziali). L'obiettivo potrebbe essere di creare una fila dello stesso colore o con tutti simboli diversi col vincolo che alla fine di uno slittamento non possono esserci due simboli uguali sulla stessa riga o sulla stessa colonna.
Pensavo anche, invece di dotare i giocatori di tessere iniziali, di dargli X tessere speciali giocabili una volta sola a partita che consentano cose varie..tipo annullare mosse avversarie, scambiare posto a delle tessere vicine oppure “appesantire” una riga o una colonna di un valore X.
Però gli obiettivi segreti mi piacciono..si potrebbe anche fare che si guadagnino dei punti per ogni obiettivo raggiunto e il gioco termina quando terminano le tesserine.
Rispetto alla numerosità delle tesserine pensavo a 4 copie di valore 1 per ogni simbolo e colore e 1 tessera di valore 2 per ogni simbolo e colore, per un totale di 125 tessere, di cui 25 servono per il setup iniziale.