Home › Forum › Consigli per il sito › proposta di nuova sezione: il meraviglioso mondo delle APP, si può fare? › Rispondi a: proposta di nuova sezione: il meraviglioso mondo delle APP, si può fare?
si, l'idea è quella di “esplorare” questo mondo.
sulle difficoltà tecniche non mi esprimo, però ho 2-3 amici che fanno sostanzialmente i javatori (programmatori java)
e che mi chiedono spesso di provare a proporre app di giochi. (sai quelle frasette imbarazzanti del tipo “tu che crei tanti giochi del piffero perchè non facciamo un'app?).
So che loro ne hanno sviluppate alcune, più che altro dei “raid” creando piccole utility sulla scia di altre app di successo.
Mi parlvano di ritorni minimi ma comunque interessanti (dai 500 euro per quella più sfigata ai 5000 euro per quella più riuscita) a fronte di alcune ore di sviluppo da parte loro. (le atrezzature adeguate penso le abbiano a casa)
Ecco io non vedo problemi in questo senso, si diventa coautori con il programmatore, uno si smazza lo sviluppo it, l'altro quello del gioco, si smezzano i costi e si smezzano i ricavi… semplice no? (si lo so che la faccio semplice, ma in realtà non ha senso complicarla troppo). Inoltre alcuni di questi javatori sono spesso a “spasso” per alcuni periodi lavorativi (le società di piazzamento lavoratori, non sono una meccanica divertente U_U).
Si rimane ovviamente nei limiti dell'artigianato, ai margini dell'autoproduzione se vogliamo, me ne rendo conto, tuttavia ritengo creativamente stimolante la possibilità di appoggiarsi ad app per un gioco.
Vorrei parlare forse più di questi aspetti che dei tecnicismi legati all'effettiva produzione.
Infondo il Forum si chiama Inventori di Giochi e non bacheca di annunci per programmatori annoiati…Non è certo questa la mia intenzione.
Quali meccaniche potrebbe stimolare ad esempio un gioco in Real time, con la R maiuscola?
oppure un gioco dove i giocatori NON sono effettivamente nella stessa stanza ma a chilometri di distanza?
Semplifica alcune cose, ne complica altre… io lo trovo interessante, quantomeno come argomento di discussione.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici