Rispondi a: Meccanica Draft o possibile base per gioco

Home Forum Idee di giochi Meccanica Draft o possibile base per gioco Rispondi a: Meccanica Draft o possibile base per gioco

malcolmx82
Partecipante

mi autorispondo…
ho parlato ai miei amici di questa versione con le due matrici, una con le tessere risorsa e l'altra con le tessere punti…non piace…
piace molto di più l'idea del filler dove si muovono tessere colorate avendo un obiettivo segreto di un pattern da creare…
sto pensando di seguire questa strada introducendo, nella pesca casuale, delle tessere che quando inserite nello schema fanno scoppiare una riga o una colonna o le tessere che le circondano, oppure bombe a tempo che esplodono dopo X turni.
e poi pensavo magari di piazzare nel centro della matrice una pedina che, se viene fatta uscire dalla marice con uno spostamento si ricevono punti negativi.
Pensavo di creare delle tessere obiettivo suddivise magari tra facili e difficili (che si pescano però comunque coperte) dove le facili danno punti vittoria bassi e le difficili più alti, e alla fine vince chi arriva prima a X punti vittoria.

P.S.: il 27 ed il 28 di maggio a Bergamo, città in cui vivo, organizzano Bergame due giornate organizzate da un'affiliata alla Tana dei Goblin..lì si potrà ovviamente giocare e sembra che ci sarà un po' di gente che porterà prototipi di giochi..pensavo di andare a fare un giro, anche se non ho nessun prototipo, per parlare di questo gioco e di quello di gestione ospedali…spero di non essere deriso pubblicamente :D