Rispondi a: arena 1vs1 strategico personalizzabile

Home Forum Idee di giochi arena 1vs1 strategico personalizzabile Rispondi a: arena 1vs1 strategico personalizzabile

MaruXV
Partecipante

Così a occhio vedo due problemi, che poi si riconducono a  uno solo: l'enorme quantità di dadi necessaria e il fatto di doversi comunque ricordare a memoria le caratteristiche dei modelli visto che bisogna resettarle senza alcun riferimento (se ho usato un dado da 6 per indicare che ho 5 movimento, e lo metto a 0 per essermi mosso, poi devo ricordarmi che era a 5 e non a 6 o a 4 in partenza. Per UN dado ci può stare, per X dadi per X modelli… Brrr…)

1. il problema del reset non c'è, in quanto gli unici valori ammessi (mi pare di averlo scritto, ora controllo) sono i massimali dei dadi. quindi se hai un d4 sopra, il tuo valore torna sempre 4, non puoi mettere 3 o 2 come valore scelto in creazione petotto.
il problema si pone forse quando il valore scende a 0 e devi togliere il dado, ma hai teoricamente sempre un riferimento (da qualche parte la lista dei modelli l'hai fatta). inoltre punterei ad avere un numero di punti “limitato”, una cosa tipo” se giochi un modello con tutte le caratteristiche al massimo giochi praticamente solo quello”.
2. la quantità di dadi sicuramente non è indifferente, però intanto mi pare il modo migliore per testare la meccanica. se poi vedrò che rende abbastanza da essere approfondita, proverò a trovare una soluzione meno complicata per segnare le caratteristiche. ^^

十人十色