Rispondi a: Quali sono i tipi di confronto e combattimento differenti da maggiore di … ?

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#42244
Journeyman
Partecipante

Ti butto una lista di possibili confronti, alcuni direttamente maggioritari altri no, vedi se ti possono essere utili.

Usando le carte:

  • Hand management: hai 6 carte con valori da 1 a 4 in mano (1, 1, 2, 2, 3, 4), ad ogni combattimento devi sceglierne 1 da sommare ai tuoi soldati, ciò che scegli lo scarti e non potrai riprenderlo in mano fino a che non avrai giocato tutte le carte
  • Hand building: ciascun giocatore ha un mazzo con carte di vari valori, alla fine di ogni turno in cui non hai combattuto peschi 3 carte dal mazzo, ne tieni 2 e scarti la terza, se superi il massimo di mano di 8 carte devi scartare fino ad averne 8. Quando combatti puoi, sia in attacco che in difesa giocare una carta da sommare al valore delle tue truppe.
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    Usando i dadi:

  • Successi: si determina un certo numero di dadi ad 8 facce da lanciare pari alla differenza di forze (ad esempio 3 soldati in attacco contro 1 in difesa = 2 dadi) se l'attaccante lanciando quel numero di dadi ottiene su uno dei dadi un valore pari o superiore a 6 ha vinto, in caso il numero di dadi sia zero o negativo vince solo con 8
  • Supporto: ogni tipo di unità ha associato anche un dado, si dividono gli schieramenti in file (ad esempio con 2 attaccanti e 1 difensore si avrà una sola fila con tutte le unità mentre con 2 difensori e 3 attaccanti si avranno 2 file e l'attaccante potrà scegliere dove posizionare il suo 3 uomo), in ogni fila si lancia il dado corrispondente al capofila e si sommano i bonus di supporto delle truppe – ad esempio ipotizzando che il soldato sia 1d4, nella prima ipotesi avrei che il difensore difende con 1d4 e l'attaccante attacca con 1d4+1, il maggiore vince
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    Usando sistemi statici:

  • Coesione: ciscun soldato coinvolto si somma e si confrontano i valori, sommando anche i valori dei soldati nei territori vicini (tematicamente, le linee di vettovagliamento o fuoco di soppressione)
  • Morra: ogni tipo di unità vince contro un altro tipo di unità (picchiere -> cavalleria -> arcieri -> picchieri), al momento di iniziare lo scontro l'attaccante sceglie quale unità utilizzare e una volta dichiarata il difensore sceglie a sua volta, si risolve lo scontro e si manda in rotta l'unità perdente (e nel contempo si affatica quella vincente in modo che non possa continuare), se ci sono altre unità coinvolte si procede, finché non si può più procedere, a questo punto si contano le unità vittoriose e si risolve la battaglia
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Madness will give me peace of mind.