Rispondi a: Quali sono i tipi di confronto e combattimento differenti da maggiore di … ?

Home Forum Meccaniche Quali sono i tipi di confronto e combattimento differenti da maggiore di … ? Rispondi a: Quali sono i tipi di confronto e combattimento differenti da maggiore di … ?

Fouljack
Partecipante

Ti descrivo il metodo di combattimento che ho ideato per il mio gioco MIST QUEST.
Si usano i dadi quindi c'è un fattore alea importante.

Si tirano 3 d6 contro 3 d6, e si confrontano modello risiko, il maggiore con il maggiore, il medio con il medio, il minore con il minore.
Sviluppando il proprio personaggio ogni giocatore può dare un modificatore fisso ad uno o più dei suoi dadi, esempio:
il giocatore A ha un +1 al suo dado medio e un +2 al suo dado minore, il giocatore B ha un +3 al suo dado maggiore.
A tira 6/4/3, B tira 5/5/4,
il confronto sarà quindi 6 vs 5+3; 4+1 vs 5; 3+2 vs 4 = un successo per B, un pareggio, un successo per A.
il pareggio non ha nessun effetto, per ogni successo il giocatore infligge al giocatore avversario il suo danno (anch'esso migliorabile personalizzando lo sviluppo del personaggio).
Al danno totale subito si toglie il proprio bonus armatura.
Ho inserito inoltre la possibilità, spendendo un punto vita, di fare un re-roll di un dado,
esempio A tira 6/3/1, spende un punto per ritirare il dado minore ed ottiene 4, avrà ottenuto 6/3/4, in cui 4 sarà ancora considerato il dado minore.
sembra complicato, ma usando come segnalini modificatore un altro D6, basta tirare i dadi, metterli in sequenza verticale sulla scheda di fianco ai modificatori e fare la somma delle righe orizzontali.

Quindi in questa meccanica non c'è un attaccante ed un difensore, ma come in uno vero scontro all'arma bianca entrambi attaccano e difendono contemporaneamente. ogni dado praticamente equivale ad un fendente
Ne approffitto per domandare a voi esperti se questa meccanica esiste già

https://www.facebook.com/MISTQUEST