Home › Forum › Idee di giochi › LINEE TEMPORALI- 2 giocatori collaborativo › Rispondi a: LINEE TEMPORALI- 2 giocatori collaborativo
Piccola news e 2 domande allegate
Ho pensato che il gioco può svilupparsi come una “storia orizzontale” come i vecchi videogiochi di supermario per intenderci.
Quindi carte che unite formano un paesaggio che continua ad avanzare come descritto nel primo post (una carta aggiunta in fondo e tolta in cima alla fine di ogni round), e se un giocatore si trova sulla carta in cima che viene eliminata, la partita termina con la sconfitta dei giocatori. La difficoltà del gioco può aumentare durante la partita “velocizzandosi”, ossia aggiungendo più carte e togliendone altrettante.
Molto bella come idea ma ho un problema: il gioco si sposta sempre verso destra, e ogni tot i giocatori dovrebbero “spostare tutto” per non uscire fuori dal tavolo! Per voi è un problema risolvibile o non importante?
E seconda domanda: ok ho deciso una condizione di sconfitta, ma ancora non ho chiaro l'obiettivo xD suggerimenti? Io pensavo
1. collezionare delle “chiavi” sparse nei mondi per poter “risolvere il problema” del gioco.
2. arrivare alla fine della “storia” senza perdere
3. allineare più carte con lo stesso simbolo tra le 3 linee temporali per “rimettere le cose come erano un tempo”.
Ma non sono convinto, attendo vostri aiutiii!
Play is the way to forget the rain.