Home › Forum › I vostri prototipi › PvP › Rispondi a: PvP
A manca e a dritta vedo un'intuizione che può essere interessante ( provare a creare un MOBA da tavolo ) ma una realizzazione un po' approssimativa.
Ad occhio e croce temo nell'ordine [non è detto che siano reali problemi, ma sollevo il dubbio in modo che fornisca qualche spunto]
eccessivo downtime e problema di iniziativa : Le azioni dei giocatori non sono contemporanee, l'attesa tra un turno e il successivo dello stesso giocatore potrebbe essere lunga . Inoltre la posizione in turno è determinate… valuta la possiblità di programmare azioni contemporanee.
poca simulatività : ovvero perchè dovrei giocare da tavolo in questo modo se ho una versione online più interattiva e più efficace ? (trovare la risposta, può essere la chiave di design per rendere il gioco ottimo )
saltare il turno : leggi sopra, in un gioco che parla di arene e di mazzate “dinamiche” inserisci un elemento pazzesco di stasi. piuttosto che saltare il turno lo obblighi solo a fare azioni base ( attacco base o muoverti ), costringendolo a nascondersi, o a collaborare con la squadra per riuscire a tornare nelle retrovie e recuperare energia.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==