Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

#42360
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

A manca e a dritta vedo un'intuizione che può essere interessante ( provare a creare un  MOBA da tavolo ) ma una realizzazione un po' approssimativa.
Ad occhio e croce temo nell'ordine [non è detto che siano reali problemi, ma sollevo il dubbio in modo che fornisca qualche spunto]

eccessivo downtime e problema di iniziativa :  Le azioni dei giocatori non sono contemporanee, l'attesa tra un turno e il successivo dello stesso giocatore potrebbe essere lunga . Inoltre la posizione in turno è determinate… valuta la possiblità di programmare azioni contemporanee.

poca simulatività : ovvero perchè dovrei giocare da tavolo in questo modo se ho una versione online più interattiva e più efficace ? (trovare la risposta, può essere la chiave di design per rendere il gioco ottimo )

saltare il turno : leggi sopra, in un gioco che parla di arene e di mazzate “dinamiche” inserisci un elemento pazzesco di stasi. piuttosto che saltare il turno lo obblighi solo a fare azioni base ( attacco base o muoverti ), costringendolo a nascondersi, o a collaborare con la squadra per riuscire a tornare nelle retrovie e recuperare energia.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==