Home › Forum › I vostri prototipi › PvP › Rispondi a: PvP
A manca e a dritta vedo un'intuizione che può essere interessante ( provare a creare un MOBA da tavolo ) ma una realizzazione un po' approssimativa.
Ad occhio e croce temo nell'ordine [non è detto che siano reali problemi, ma sollevo il dubbio in modo che fornisca qualche spunto]eccessivo downtime e problema di iniziativa : Le azioni dei giocatori non sono contemporanee, l'attesa tra un turno e il successivo dello stesso giocatore potrebbe essere lunga . Inoltre la posizione in turno è determinate… valuta la possiblità di programmare azioni contemporanee.
Mrpako leggerti è un piacere, hai fatto un bella analisi sollevando alcuni nei che io stessa volevo esorcizzare..
Per il downtime e i tempi morti posso dire che, un giocatore potrebbe spendere X punti fatica nel suo turno, quindi da 0 (passando e basta) a 8 (il massimo) quindi i turni dei vari giocatori in base alle situazioni possono essere piu o meno brevi. poi ancora molte abilità permettono di eseguire una “interruzione” ovvero bloccare l'azione avversaria e innescare un azione fuori turno. Poi ho previsto che i personaggi si attivino uno per squadra in maniera alternata.. quindi non prima tutti i blu e poi i rossi ma un roso e un blu, e così via.
Le posizioni chi gioca prima o dopo nella squadra vengono concordate ad inizio turno dai giocatori stessi. Mi rendo conto che forse tutto ciò non basta a rendere perfettamente dinamica l'azione.. forse.. (scusa sto scrivendo un pò alla cavolo perchè sono a lavoro)