Home › Forum › I vostri prototipi › PvP › Rispondi a: PvP
Mi ricorda un pò Krosmaster Arena…
La rigenerazione dei punti fatica mi lascia perplesso come ti è già stato detto dagli altri, tra l'altro il sistema della fatica viene utilizzato anche in Star Wars: Assalto imperiale dove la fatica si usa per fare azioni speciali, finita quella fai le azioni normali e per recuperarla ti nascondi e la rigeneri completamente. Ma li non stai in un'arena senza ripari che se ti fermi ti gonfiano come una zampogna…
Hai citato pure parecchie classi di combattenti, ma che fanno? Ad esempio un ingegnere che combina di bello?
Come combattono? dado dedicato con colpito che viene annullato dal dado con lo scudo?
Ok allora.. la meccanica di combattimento è semplice, si usa il d6 i personaggi hanno dei valori fissi (ad esempio 4+, 5+, etc.) per colpire sia in mischia che a distanza. L'arma che utilizzi ti indica quanti dadi lanci per singolo attacco e quanti danni fai..
Una volta lanciati i dadi, facciamo finta che il personaggio abbia un valore di mischia pari a 3+, ogni dado che ottiene un successo (quindi risultato da 3 a 6) è un colpo andato a segno. Molto semplice.
A questo punto il tuo avversario possiede una caratteristica di Difesa, anche questa a valore fisso, che potrebbe annullare uno o più colpi ricevuti se ottiene quel risultato.
I colpi che non vengono annullati con il tiro di Difesa passano e a questo punto l'attaccante lancia per il danno (di solito un d6 danni per colpo andato a segno). Se il difensore è provvisto di armatura (anche questa con valore fisso) lancia tanti d6 per ogni danno, quelli che non vengono salvati diventano ferite.
Importante, se l'attaccante durante il lancio per colpire ottiene un valore pari a 6 ha causato un colpo critico, questo dado bypassa la difesa e diventa subito danno da salvate direttamente con il tiro armatura.
Vi faccio vedere le schede dei personaggi, fatemi sapere se le volete vedere tutte:
http://i67.tinypic.com/1hs3sw.jpg
Che dire sui personaggi, possiedono un ventaglio di 10 carte abilità ciascuno, ne scegli solo 3 durante la partita ma ti permettono di settarlo in svariati modi..
Guerriero: picchia, mena e poi ancora picchia.. ma può diventare un discreto tank con le giuste abilità.
Paladino: picchia poco, resiste molto, da supporto e cura.
Campione: anche questo mena tanto, specializzato in armi a due mani e colpi in mischia che influenzano più caselle.
Mago: magie devastanti, supporto
Assassino: pericoloso in mischia, molto sfuggente, ottimo per andare a prendere punti di controllo
Ranger: tira a distanza da casa, ho detto tutto.
Ingegnere: supporto, bonus alleati, attacchi a distanza ad area, molte abilitò di controllo
Necromante: magie ad area, depotenziamento
Esempio di combattimento:
Giovanni attacca Paolo, spende un punto fatica e lancia il suo dado (mischia 4+) sperando di ottenere almeno un 4+. Ottiene un 5 quindi il colpo va a segno. Paolo si difende con il suo Campione (Difesa 6+) lancia il dado ma fallisce ottenendo 1.
Giovanni passa ai danni, lancia un dado per determinarne la quantità, ottiene 3, il suo attacco fa 3 danni.
Tocca a Paolo evitare che i danni subiti diventino ferite, esegue il suo tiro armatura per il Campione (Armatura 4+), dato che ha subito 3 danni deve lanciare 3 dadi ed ottiene i seguenti risultati: 1, 3 e 6. Gli serviva un risultato pari a 4+ per evitare il danno quindi ne salva una sola con il 6 e subisce 3 ferite.