Rispondi a: PvP

Home Forum I vostri prototipi PvP Rispondi a: PvP

#42384
CMT
Partecipante

Considera che la prima parte del tuo sistema è in sostanza la stessa di, per dirne una, X-Wings: tiri i successi da attaccante, tiri gli scudi da difensore, e tutti i successi oltre gli scudi fanno danno. però in X-Wings una nave attacca una volta per turno, i tuoi personaggi potrebbero per assurdo attaccare 8 volte, quindi già così hai 8 tiri di dado per personaggio per turno.
Tu poi ci aggiungi un ulteriore tiro di dado per i danni e un tiro di dado per ogni singolo colpo di danno. Avrebbe più senso o che l'armatura assorba i danni in modo fisso (ho 3 armatura, subisco 4 danni, ne ignoro 3), che però rischia di essere troppo potente, o che si faccia un singolo tiro di dado armatura per tutto il danno subito (o alla peggio per ogni dado danno lanciato). È comunque macchinoso ma riduce un po' il problema.
Io personalmente eviterei proprio il danno variabile, Tizio se colpisce fa X danni, punto, senza lanciare dadi.

Cérto